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APPROFONDIMENTO
SITUAZIONE INIZIALE
Lo Studio dentistico aveva già familiarità con la tecnica Invisalign, anche se non riusciva a sfruttarne appieno tutto il potenziale.
Aveva capito che poteva fare molto di più e stava cercando quindi un modo per “spingere” Invisalign ed attrarre nuovi potenziali pazienti.
Dietro suggerimento di un suo collega, decide di contattarci dal momento che Digitailor è l’unica azienda in Italia ad avere un servizio SPECIFICO per gli Invisalign Providers oltre che a padroneggiare la normativa sulla la pubblicità dei servizi sanitari (Legge di Bilancio 2019 L 30/12/2018, n. 145 art. 1 commi n. 525 e 536) operando nel settore dentistico da molti anni.
STRATEGIA
Una volta trovato l’accordo commerciale, abbiamo messo in atto una strategia in 3 step:
1 – CAMPAGNE PUBBLICITARIE AD HOC
Abbiamo creato dei post per attrarre potenziali pazienti Invisalign e li abbiamo sponsorizzati raggiungendo oltre 81.000 persone, nel territorio di riferimento, in meno di 4 settimane.
2 – PREQUALIFICAZIONE SU LANDING PAGE
Gli utenti che si mostravano interessati al post tanto da cliccarci sopra, venivano traghettati su una pagina web (o landing page) creata appositamente con dei criteri specifici col fine di raggiungere il duplice obiettivo di
A: intercettare solo persone che fossero effettivamente in target con il trattamento Invisalign
B: Avere un elevato tasso di conversione
3 – CONTATTO TELEFONICO:
L’ultimo step è stato quello di ricontattare telefonicamente tutti gli utenti che arrivati in fondo alla pagina avevano effettuato una prenotazione lasciando il proprio nominativo e numero di telefono con la richiesta esplicita di essere ricontattati per fissare l’appuntamento.
RISULTATI
Questa strategia ha portato i seguenti risultati già dal primo mese:
1 – Al primo step (con le campagne pubblicitarie) sono stati raggiunti più di 81.000 utenti.
2 – Al secondo step (sulla pagina web) sono arrivate 1521 persone.
3 – Al terzo step (chi ha effettuato una prenotazione) sono stati 143 potenziali pazienti.
Di questi 143 nel primo mese lo Studio ne ha selezionati 24 per fare la prima visita.
Di questi 24 ben 10 hanno accettato il preventivo, generando un incasso di oltre 40.000€, a fronte di un investimento di soli 1.500€ nell’arco di 30 giorni.
E la cosa interessante è che si tratta di un’attività replicabile su base mensile.
ALTRE VIDEO TESTIMONIANZE
Dr. Giovanni Di Mauro
Dr. Toni Romaniello
Dr.ssa Sara Atlante
Dr. Danilo Letizia
Dr.ssa Angela Pontieri
CHI SIAMO
Il Marketing Odontoiatrico è un settore molto delicato.
Tutto va curato nei minimi dettagli, altrimenti si rischia di ottenere risultati deludenti, o addirittura d’incorrere in richiami e sanzioni.
In Digitailor oltre a padroneggiare la normativa sulla pubblicità dei servizi sanitari, abbiamo competenze specifiche in:
- Online Advertising (pubblicità su Facebook, Instagram e Google)
- Branding e Posizionamento
- Foto e Video making
- Creazione ed ottimizzazione funnel
- Copywriting
- CRO (convert rate optimization)
- Ed ovviamente Clinic Management.
Il Marketing Odontoiatrico è un settore molto delicato.
Tutto va curato nei minimi dettagli, altrimenti si rischia di ottenere risultati deludenti, o addirittura d’incorrere in richiami e sanzioni.
In Digitailor oltre a padroneggiare la normativa sulla pubblicità dei servizi sanitari, abbiamo competenze specifiche in:
1) Online Advertising (pubblicità su Facebook, Instagram e Google)
2) Branding e Posizionamento
3) Foto e Video making
4) Creazione ed ottimizzazione funnel
5) Copywriting
6) CRO (convert rate optimization)
7) Ed ovviamente Clinic Management.
Founder – Strategist – Head of growth
Founder – Strategist – Head of ADV
Head of sales – Art Director – Film Maker
Founder Klymeet – Developer Dental Business
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